This is 意大利文化处's Tencent Weibo homepage. Follow now!

意大利文化处 收听

学者、艺术家和其他文化人士会面和交流的理想之...

电影与文学。影片放映计划 Cinema e lett

2017-10-17



电影与文学。电影放映:《总督》 

Cinema e letteratura. Proiezione del film“I Vicerè” 

导演:罗贝托费恩查 Regista: Roberto Faenza

(意大利Italia2007

意大利语对白,中文字幕 in italiano con sottotitoli in cinese


时间:2017年10月17日19:00

地点:意大利使馆文化处-文化中心,北京

自由入场,无需预约

17 ottobre ore 19.00

Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino

Ingresso libero


影片介绍: 故事开始于十九世纪,波旁王朝统治西西里的最后几年,意大利王国诞生前夕。在特蕾莎公主的葬礼上,西班牙总督后代乌泽达家庭成员纷纷登场。通过乌泽达家族年龄最小的男孩孔萨尔沃的眼睛,影片揭露家族成员的秘密、阴谋、复杂的人格,他们心怀执念、激情四射。为了已逝公主继承权的问题,历来不和睦的乌泽达家族成员之间内斗不断。

影片改编自费德里克罗贝尔托的同名小说。

Il racconto comincia a metà del ‘800, negli ultimi anni della dominazione borbonica in Sicilia, alla vigilia della nascita dello stato italiano. Le esequie della principessa Teresa sono l'occasione per presentare i personaggi della famiglia Uzeda, discendenti dei Vicerè di Spagna.

Attraverso gli occhi di un ragazzino, Consalvo, l'ultimo erede degli Uzeda, si svelano i misteri, gli intrighi, le complesse personalità degli appartenenti alla famiglia, tutti dominati da grandi ossessioni e passioni. In lotta l’uno contro l’altro, gli Uzeda si combattono per l’eredità della principessa defunta e per i desideri contrastanti di ognuno di loro. 

Il film è tratto dal romanzo "I Vicerè" di Federico De Roberto.


电影与文学。电影放映:《青春韶华》

Cinema e letteratura. Proiezione del film“Il giovane favoloso” 

导演:马里奥·马尔托内 Regista: Mario Martone

(意大利Italia2014

意大利语对白,中文字幕 in italiano con sottotitoli in cinese


时间:2017年10月20日19:00

地点:意大利使馆文化处-文化中心,北京

自由入场,无需预约

20 ottobre ore 19.00

Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino

Ingresso libero


影片介绍:

贾科莫·莱帕尔德全家住在一个图书馆里,贾科莫是一个神童,自幼在父亲的严厉管教下长大。贾科莫的思想在书海中遨游,但家对他来说就是监狱:各种清规戒律也无法束缚他对外面世界的向往。欧洲发生巨变,革命正在爆发,贾科莫极度渴望与外界交流。24岁那年,他终于离开了家乡雷卡纳蒂,意大利上流社会向他打开了大门,但这位叛逆的年轻人无法融入。在佛罗伦萨,他与来自那不勒斯的好友安东尼奥·拉涅里一起过着波西米亚式的生活,二人与美丽的芬妮陷入一场三角恋中。最终,他和拉涅里一起移居那不勒斯,在这座平民的城市中沉浸于绝望而鲜活的生活中。霍乱爆发之时,贾科莫和拉涅里踏上了最后的旅程,他们隐居在维苏威火山下的乡间别墅中。这是一个关于天才、痛苦、诗歌、爱和冒险的故事。

Giacomo Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La sua mente spazia ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A ventiquattro anni, quando lascia finalmente Recanati, l’alta società italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta. A Firenze si coinvolge in un triangolo sentimentale con Antonio Ranieri, l'amico napoletano con cui convive da bohémien, e la bellissima Fanny. Si trasferisce infine a Napoli con Ranieri dove vive immerso nello spettacolo disperato e vitale della città plebea. Scoppia il colera: Giacomo e Ranieri compiono l'ultimo pezzo del lungo viaggio, verso una villa immersa nella campagna sotto il Vesuvio. Una storia di genio, sofferenze, poesia, amori e avventure.

 

http://mmbiz.qpic.cn/mmbiz_jpg/mia6KibMJHRyibOw

正在加载...